Corsi per addetti antincendio in attività a rischio d'incendio medio

Tutor d’aula: Dott.ssa Matilde Passantino

TIPOLOGIA 

Corso di specializzazione

STATO DI AVANZAMENTO

Concluso

D.Lgs. 626/94 – DM 10/03/1998 – D. Lgs. 81/08 (c.d. Testo Unico) – D. Lgs. 106/09 (disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 81/08)

In ottemperanza alla legge 626/1994 riguardante il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro e successive integrazioni, si rende indispensabile in tutte le attività  lavorative, che i dipendenti siano informati ed in molti casi specificamente formati, sui rischi e sulle modalità  di intervento in caso di incendio. Ciò comporta l’acquisizione di nozioni tecniche e di abilità  pratiche sull’uso delle apparecchiature antincendio sul primo intervento.

In linea con ciò, ORSA ha avviato un programma di formazione strutturato secondo quanto disposto dal Decreto 10/3/1998 del Ministero dell’Interno recante “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”.

I corsi, i cui contenuti sono correlati alla tipologia delle attività  e al livello di rischio di incendio delle stesse, vengono differenziati in: Corsi per addetti antincendio in attività  a rischio d’incendio elevato, Corsi per addetti antincendio in attività  a rischio d’incendio medio, Corsi per addetti antincendio in attività  a rischio d’incendio basso.

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.