STMicroelectronics s.r.l.
TIPOLOGIA
Società
SEDE DI STAGE
Catania
CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA
C.26
CONVENZIONE N.
240
N. TIROCINANTI
2
STATUS CONVENZIONE
Chiusa
La STMicroelectronics è stata costituita nel 1987 dalla fusione tra l’italiana SGS Microelettronica e la francese Thomson Semiconducteurs.
Sin dall’inizio la ST ha sempre fatto segnare un tasso di crescita superiore a quello del settore dei semiconduttori nel suo complesso, e dal 2005 è tra le prime 5 aziende al mondo fornitrici di semiconduttori.
Il gruppo ha oltre 50.000 dipendenti, 16 centri di ricerca e sviluppo avanzati, 39 centri di progettazione, 13 siti produttivi principali e 78 uffici vendita in 36 Paesi.
La STMicroelectronics è la quinta società di semiconduttori al mondo con ricavi netti di 9,84 miliardi di dollari nel 2008.
Le vendite della Società sono suddivise in modo equilibrato tra cinque importanti settori a crescita elevata del mercato dei semiconduttori (in percentuale indicativa sul fatturato ST nel 2008 (1)): Comunicazioni (36%), Elettronica di Consumo (17%), Computer (16%), Automobile (15%) e Industriale (17%).
Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.st.com
Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Rielaborazione della procedura di auditing presso i fornitori nell’ambito del sistema di gestione ambientale dell STMicroelectronics di Catania.
Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:
Master in Management dei sistemi di gestione ambientale 4 (AFA FOP).